The Speedway Shop & Save the Bike

Brescia, 8 luglio 2017

In occasione della presentazione della Lizera siamo stati a trovare una nostra vecchia conoscenza, Danilo Varze boss di The Speedway Shop, un negozio di abbigliamento e accessori che si trova in Viale Venezia a Brescia, tra i marchi commercializzati i caschi Biltwell, Bell e Deus ex Machina abbigliamento Dickies, Danilo ha dato un’impronta molto personale al negozio che a Brescia è unico nel suo genere.
In quest’occasione abbiamo conosciuto i ragazzi di The Save the Bike detti anche Opificio Moto Storiche, una giovane realtà Bresciana che ha aperto i battenti ad Erbusco e che ha appena ultimato un progetto custom utilizzando una vecchia Honda XL600 del 1983. Si è partiti lavorando sull’avantreno che è stato completamente modificato impiegando anche una ruota da 19. Il serbatoio proviene da un’altra moto, mentre il codino in vetroresina è stato espressamente realizzato per questo progetto in cui troviamo anche una sella minimalista. Il telaio è stato leggermente modificato, mentre il motore dopo una bella revisione è stato verniciato a nuovo. Anche l’impianto elettrico ha subito una sostanziale semplificazione, mentre ai carburatori sono stati cambiati i getti e si sono aggiunti due cornetti filtro.
Della verniciatura se n’è occupato Marco di Effetto Betto. Semplice con una linea pulita e con un budget umano è la rappresentazione che anche senza svenarsi con cifre iperboliche si può ottenere qualcosa di divertente.

Testo e foto: Corrado



^